Zooplanet Milano è il primo e unico store della catena Zooplanet a Milano, ubicato in zona Città Studi / Corso Plebisciti, nasce nel 2016 su una superficie molto ampia e divisa in vari settori che coprono tutte le esigenze degli amanti degli animali. Zooplanet Milano dopo una lunga selezione ha scelto 6in per ottenere un sito web veloce e di facile consultazione per gli utenti, e soprattutto che fosse visibile e ben posizionato su Google.
L’incremento della visibilità online
Il secondo passo avvenuto nel 2020 è stato passare ad un sito del circuito InPrimis, per consolidare la clientela acquisita ed offrirgli dei contenuti più freschi e più facilmente fruibili.
La creazione del nuovo sito web nel circuito InPrimis ha portato già dai primi 2 mesi un aumento dei lead importanti per questa attività: si son notate da subito un aumento delle telefonate, richieste via mail e contatti con WhatsApp, oltre ad un maggior coinvolgimento degli utenti nell’interagire con le promozioni periodiche attuate dal marchio Zooplanet. Anche le pagine social del cliente hanno beneficiato di questa maggiore visibilità del sito web.
Il posizionamento su Google
Il lavoro svolto in ottica SEO sta portando il sito a scalare la serp di Google per parole chiave con alto traffico e di alta concorrenza.
Il progetto non si ferma e nei prossimi mesi andremo a lavorare sui vari settori di interesse del cliente, tra cui il posizionamento su Google per acquari e pesci, Toelettatura, accessori specifici e marchi trattati di alta fascia da Zooplanet
Il risultato di performance del sito web raggiunto
Nella realizzazione del sito, ci siamo impegnati nell’ottimizzazione dell’esperienza utente, la chiave per il successo a lungo termine di qualsiasi sito web.
Un lavoro importante è stato fatto per ottenere il miglior risultato possibile nelle metriche che compongono il Core Web Vitals, (caricamento, interattività e stabilità visiva), raggiungendo l’obbiettivo di rispettarle pienamente.
Le conversioni raggiunte dal sito web
Abbiamo implementato il tracciamento di tutte le conversioni rilevanti per il cliente, il quale riceve un report mensile con i risultati raggiunti dal sito. Perché il posizionamento non è fine a sé stesso!