Bloom Cleaning Service ha scelto InPrimis dopo aver avuto esperienze non soddisfacenti con altre agenzie. La richiesta è stata quella di rifare da zero un nuovo sito web con caratteristiche specifiche in fatto di UX (usabilità semplice e intuitiva da parte dell’utente anche e soprattutto da smartphone), e di performance elevata per poter emergere in un mercato molto competitivo.
La creazione del nuovo sito web nel circuito InPrimis ha portato da subito un miglioramento del posizionamento su Google rispetto ai siti precedenti al nostro progetto.
Abbiamo realizzato regole ed obiettivi per poter misure su Google Analytics le diverse conversioni che si realizzano sul sito web (telefonate, compilazione form di contatto, counicazioni con WhatsApp, ecc.).
Il posizionamento su Google
Il lavoro svolto in ottica SEO sta portando il sito a scalare la serp di Google per parole chiave con alto traffico e di alta concorrenza.
Il progetto non si ferma e nei prossimi mesi andremo a lavorare su keyword più generiche e con una maggiore concorrenza come “impresa di pulizie Milano”, anche se non è detto che queste keywords abbiano lo stesso tasso di conversione di keywords più specifiche come per esempio “pulizie appartamento post cantiere”.
Il risultato di performance del sito web raggiunto
Nella realizzazione del sito, ci siamo impegnati nell’ottimizzazione dell’esperienza utente, la chiave per il successo a lungo termine di qualsiasi sito web.
Un lavoro importante è stato fatto per ottenere il miglior risultato possibile nelle metriche che compongono il Core Web Vitals, (caricamento, interattività e stabilità visiva), raggiungendo l’obiettivo di rispettarle pienamente.
Le conversioni del sito webAbbiamo implementato il tracciamento di tutte le conversioni rilevanti per il cliente, il quale riceve un report mensile con i risultati raggiunti dal sito. Perché il posizionamento non è fine a sé stesso!